L’attesissimo countdown per il Mugello Circuit è iniziato. Leonardo Taccini ed il Cecchini Racing Team hanno aspettato con trepidazione il giro di boa del Campionato Italiano Velocità con la voglia di rivalsa sul weekend sfortunato a Vallelunga. Team e squadra per l’occasione non hanno potuto esprimere il proprio potenziale sulla pista di casa di Leonardo e puntano a farlo sul tracciato toscano. Forti dei test svolti, dopo Vallelunga, Leonardo si dice fiducioso di poter ben figurare al Mugello per il 5-6 Round importante anche per la classifica generale di Campionato prima di affrontare la nottura di Misano ad Agosto.
Il doppio round del Mugello inizierà venerdì 21.06 alle 12.10 con i primi 25’ ufficiali di prove libere, per poi passare subito nel pomeriggio alla prima qualifica alle 17.45. La giornata di sabato 22.06 si aprirà con la seconda qualifica alle 10.20 per proseguire con la prima gara in programma alle 14.25 della durata di 13 giri. Domenica 22.06 è la volta del WUP la mattina alle 10 e per Gara2 alle 15.05 questa volta della durata di 14 giri. Le due manche del Mugello saranno trasmette in diretta su Sky Sport HD e FedermotoTV.
Clicca qui per scaricare il programma del weekend.
“Siamo concentratissimi per questo weekend! Finalmente torniamo in pista e non vediamo l’ora di rifarci dopo Vallelunga. I risultati non hanno minimamente mostrato il nostro potenziale, ma sono fiducioso dei test svolti e di ciò che possiamo fare in questo doppio round. Abbiamo provato tante cose, molti cambiamenti e siamo sulla giusta strada. Vediamo di stupire al Mugello! Ringrazio tutte le persone che mi sostengono, il team per il lavoro svolto e tutti i miei sponsor. Vi aspetto in pista.”