Se non visualizzi correttamente questo comunicato, clicca qui
Leo24

CHE GARA! POLE, VITTORIA E TERZO POSTO

TACCINI INCANTA A MISANO DAVANTI AL PUBBLICO DELLA RACING NIGHT 



Leonardo Taccini ed il Cecchini Racing Team incantano il round della Racing Night mettendo a segno pole, vittoria e terzo posto sul tracciato di casa di team e moto club. Un weekend da incorniciare che ripaga dell’impegno profuso e di un inizio stagione dolce e amaro, ma sempre in costante crescita. Leonardo si rende subito protagonista grazie ad una pole incredibile in 1’37.848s davanti al pubblico di casa, preannunciando un debutto promettente alla sua prima gara in notturna. Sotto i riflettori della Racing Night, infatti, Leonardo diventa autore di una bagarre spettacolare dove ha la meglio contro il Campione del Mondo Moto3 2019 tagliando il traguardo per primo, a +0.111s sotto alla bandiera a scacchi, e centrando la sua prima vittoria della stagione. In gara2, Taccini è retrocesso dalla pole al quarto posto in griglia di partenza, causa una penalità inflitta nel warm up che ha coinvolto anche altri piloti in pista come lui. Allo start, Leonardo si trova in mezzo al gruppone agguerrito di testa tra sorpassi e controsorpassi, fino ad arrivare ad un cambio ritmo che gli ha permesso di allungare e di giocarsi il podio contro il suo compaesano romano, passando sotto alla bandiera a scacchi terzo ad un soffio dalla piazza d’onore. Un risultato importante che conferma l’onda positiva del weekend e pone Leonardo terzo in classifica di campionato a 16 lunghezze dalla seconda posizione. 


Il prossimo appuntamento è in programma al Mugello Circuit il 31 luglio e 1 agosto per il quinto round del Campionato Italiano Velocità. 

Leo Taccini

“Sono contentissimo, è la pista di casa del mio team e del mio moto club e non potevamo chiedere di meglio. È stato un periodo tostissimo, abbiamo fatto un bellissimo tempo in qualifica e vincere la gara è ciò che ci voleva. È stata tiratissima fino all’ultima staccata ma finalmente sono io che l’ho spuntata su tutti. Fino ad oggi siamo sempre stati molto veloci in tutti i weekend, ma purtroppo facevamo fatica a concretizzare… e qui da Misano, invece, andiamo via con una bella consapevolezza in più che conferma il nostro averci creduto fin dall’inizio. Pole, vittoria in notturna e terzo posto… sono troppo contento ed emozionato. Peccato non aver riconfermato la vittoria, ma oggi in gara 2 ho fatto molto fatica rispetto a ieri, per delle condizioni diverse del circuito che ci hanno preso un po’ alla sprovvista, ma abbiamo portato a casa un altro podio e sono troppo felice guardando a come abbiamo iniziato la stagione. Voglio ringraziare tutta la squadra e tutte le persone che mi sostengono, abbiamo fatto un’altra grandissima crescita insieme questo weekend.”

Sponsor
Leo24 - Leonardo Taccini

Benedetta Bincoletto PR&Communication Manager - press@leo24.it - +39 3409226558.

Team: Cecchini Racing Team - via verdi, 42, 47832 San Clemente RN, IT

Archivio comunicati 2024
Copyright © 2024, All rights reserved.

Inviato con: ANM22 Mail

Se vuoi disiscriverti da questa newsletter clicca qui.

Aggiungi alla tua rubrica o alla lista dei mittenti sicuri l'indirizzo press@leo24.it per garantire la ricezione dei Comunicati di Leo24 - Leonardo Taccini.